Comune di Andrate - Provincia di Torino - Piemonte

giovedì 19 ottobre 2017

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Certificato di matrimonio

Stampa Stampa

COME FARE PER

Certificato di matrimonio

Come Fare:
Il certificato di matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Si può richiedere:
- nel comune dove è avvenuto il matrimonio o nel comune di residenza al momento del matrimonio
- nel comune di attuale residenza si può ottenere con un certificato contestuale un anagrafico di matrimonio


Chi può richiederlo?

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona:
1) che abbia contratto matrimonio religioso o civile nel Comune.

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità?

Il certificato di matrimonio ha validità 6 mesi.




Dove Rivolgersi:
Servizi demografici, anagrafe, stato civile, ed elettorale (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Andrate, Via della Parrocchia n. 18
10010 Andrate (TO) - Telefono: 0125790184 Fax: 0125790371,
Codice Univoco per fatturazione elettronica UFP4YK
CODICE IBAN Banca Sella Agenzia di Chiaverano IT77 F 03268 30359 0B2860383560

C.F. 84003370016 - P.Iva: 01861030011
E-mail: andrate@ruparpiemonte.it   E-mail certificata: andrate@cert.ruparpiemonte.it